Assistenza Hardware e Software

ISCT dispone, presso la sede di Roma, di un laboratorio e di un magazzino periferico, in grado di garantire al cliente interventi di manutenzione in tempi molto brevi. La manutenzione viene svolta oltre che presso la nostra sede, direttamente presso le sedi del cliente o in teleassistenza dai nostri tecnici specializzati.

 

La manutenzione periodica del parco hardware e software, consente il mantenimento in efficienza del sistema informatico aziendale.

 

Si intende per sistema informatico, la struttura composta da hardware (Pc, Server, Stampanti, apparecchiature di rete attive e passive, ecc) e software (sistemi operativi, software applicativi, etc.).

Il servizio è erogato secondo due tipologie:

  • manutenzione periodica ordinaria
  • manutenzione straordinaria


Si intende per manutenzione periodica ordinaria interventi programmati mensilmente, durante il quale verranno effettuate operazioni di:

  • manutenzione dei Sistemi Operativi Client e Server
  • backup
  • controllo prestazioni dei PC
  • manutenzione software
  • aggiornamenti antivirus
  • manutenzione stampanti
  • controllo periferiche


Si intende per manutenzione straordinaria tutti gli interventi su chiamata necessari alla risoluzione di guasti hardware e software del sistema informativo che si rendessero necessarie nel periodo di copertura del servizio:

  • reinstallazione dei Sistemi Operativi e applicativi in caso di cras
  • riparazioni hardware