Help Desk

Tramite il proprio help desk, ISCT fornisce informazioni, assistenza ed affiancamento ad utenti che hanno problemi nella gestione di un prodotto o di un servizio, per problematiche tecnico/sistemistiche riguardo sistemi operativi, applicativi di Office Automation, posta elettronica, Internet in genere ed applicativi aziendali specifici.

 

È possibile accedere al help desk telefonicamente, tramite mail, tramite chat o da remoto.

 

Con questo servizio ISCT è in grado di fornire sia un servizio di Help Desk Hardware e Sistemistico che un servizio di Assistenza Hardware. Entrambi possono essere personalizzati sulle esigenze del cliente e vengono offerti a prezzi e condizioni estremamente vantaggiose.

Più concretamente il nostro help desk si configura come un'integrazione ideale del concetto di referente tecnico diretto, ed è stato attivato allo scopo di razionalizzare e migliorare la gestione delle richieste di informazione e assistenza provenienti dal Cliente. Il servizio di help desk non può e non deve sostituire il contatto diretto, ma può essere inteso come un servizio a cui ricorrere nel caso in cui il problema riscontrato sia apparentemente di facile risoluzione.

Il nostro servizio help desk è stato creato per assicurare disponibilità ancora maggiore e tempi di reazione più rapidi. Di fatto, ora avete una possibilità in più per risolvere in modo rapido ed efficiente i vostri problemi. Infatti questa servizio si basa anche e soprattutto sul concetto di controllo remoto, ovvero sulla teleassistenza (assistenza a distanza) del computer dell’utente attraverso internet. In passato l’assistenza informatica veniva offerta solamente OnSite tramite l’invio di un tecnico in azienda, con conseguenti perdite di tempo che riducevano la produttività e aumentavano i costi d’intervento.


Oggi, il servizio di Help Desk Online è diventato il metodo migliore per abbattere le spese e rendere l’intervento immediato, senza che il ciclo produttivo ne risenta.

È infatti dimostrato che nell’80% dei casi i problemi possono essere risolti da remoto senza che il tecnico debba recarsi presso l’azienda dell’utente. Oltre ad un comprensibile abbattimento dei costi di servizio, evitare l’invio del tecnico costa meno anche all’ambiente che ti circonda.