Consulenza Informatica

Le organizzazioni tipicamente si sviluppano in maniera non strutturata e ciò può comportare la creazione di infrastrutture ICT complesse e difficili da gestire. Non permettete che la proliferazione dei server e le dipendenze dalla piattaforma impediscano il conseguimento degli obiettivi aziendali del Cliente, è una delle nostre missioni.

ISCT, tramite i propri servizi di consulenza, può aiutarvi a costruire soluzioni efficaci per fornire tutti le prestazioni richieste e necessarie, con vantaggi considerevoli per il business e con un maggiore controllo dei costi operativi.

Quando si tratta di gestire il vostro data center, l'esperienza di ISCT è applicabile a tutte le fasi del processo di ottimizzazione e consolidamento e consente di ridurne la complessità. Il nostro approccio è totale e spazia dal consolidamento logico, semplificando le operazioni mediante l'implementazione di processi comuni e di procedure standard, al consolidamento fisico, collocando i sistemi in modo da ridurne il numero, per finire con il consolidamento delle applicazioni, combinando carichi di lavoro misti su un unico sistema.

Oltre alla mera consulenza, ISCT, grazie alle consolidate competenze del proprio staff, è in grado di proporre, progettare, realizzare, amministrare e seguire le migliori soluzioni per il sistema informativo del Cliente, garantendo al tempo stesso affidabilità, sicurezza e scalabilità, nel rispetto delle esigenze di budget.

Il principale compito dell’ingegneria informatica nelle organizzazioni aziendali e studi professionali è esattamente quello di fornire le soluzioni adeguate alle problematiche ai minori costi possibili. Poiché spesso è difficile capire i vantaggi e svantaggi tecnici/economici di soluzioni anche complesse con problematiche pressoché intangibili ad occhi non esperti.

ISCT fornisce consulenza per le seguenti problematiche:

  • consulenza per Informatizzazione
  • piani di Fattibilità/Convenienza di progetti aziendali legati all’ingegneria informatica
  • consulenza su Software Gestionali (contabilità generale, amministrazione, gestione magazzino, gestione della produzione, contabilità analitica/industriale, archiviazione documenti, etc.)
  • realizzazioni di progetti web semplici e complessi (statici, dinamici, e-commerce, portali di informazione etc.)
  • consulenza su apparati, sistemi e reti
  • consulenza reti di computer su ambienti misti e geograficamente distribuiti
  • consulenza per server con sistemi complessi su varie piattaforme